EGE. EUROPEAN GLASS EXPERIENCE. Evento finale

EGE, European Glass Experience
Evento finale: visita alla fornace, presentazione video e catalogo

Venerdì 5 giugno 2015
Murano, Museo del Vetro

Finale d’effetto per EGE, European Glass Experience, il progetto itinerante che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’arte del vetro a livello europeo e che attualmente fa tappa al Museo del Vetro di Murano. Venerdì 5 giugno, sempre a Murano, si svolgerà l’evento finale.

Si inizia alle 10.30, alla fornace “Gianni Seguso”, con la presentazione del progetto a cui hanno collaborato i maestri vetrai. Interverranno: Mattia Mian, e Sergio Malara del Consorzio Promovetro; Cornelia Lauf, direttrice scientifica “EGE”; un maestro vetraio della Fornace “Gianni Seguso”.

A seguire, dalle 11.30, al Museo del Vetro, oltre alla consegna del catalogo delle opere, sarà proiettato il video delle opere realizzate ad aprile durante il workshop con i giovani artisti europei, nell’ambito del progetto “EGE”.

Saranno presenti Chiara Squarcina della Fondazione Musei Civici di Venezia; Paloma Pastor, della Fondazione del Vetro di La Granja, Spagna, e Giuseppe Mella del Comune di Venezia.