ESPOSIZIONE GOTI CONCORSO INTERNAZIONALE “UN GOTO PER VENEZIA”

Murano, Museo del Vetro
martedì 8 dicembre 2015, ore 11

_

Martedì 8 dicembre alle ore 11 il goto “Un giorno in laguna” di Laura Sattin, progetto vincitore del primo Concorso Internazionale UN GOTO PER VENEZIA realizzato dal maestro Gianni Seguso, verrà collocato nella sala dedicata a Marie Brandolini del Museo del Vetro di Murano.

Nell’occasione si potranno anche vedere gli altri GOTI selezionati e battuti all’Asta nella sede dell’Alliance française di Venezia durante la premiazione di venerdì 20 novembre, la cui attribuzione ha consentito di raccogliere 5.800 euro in favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Saranno presenti Marcantonio BRANDOLINI, imprenditore e continuatore della “bottega” materna, Luciano GAMBARO, Presidente del Consorzio Promovetro Murano, Marie-Christine JAMET, direttrice dell’Alliance française di Venezia, Carlo Montanaro, vice presidente dell’Alliance française di Venezia e Chiara Squarcina, dirigente d’Area e responsabile del Museo del Vetro di Murano – Fondazione Musei Civici di Venezia.
Il concorso, promosso dall’Alliance française di Venezia, Fondazione Musei Civici, Promovetro, le famiglie Brandolini e Rosenberg e David Landau, è stato indetto in ricordo di Marie Angliviel de la Beumelle Brandolini, scomparsa nel 2013, per anni Presidente dell’Alliance française di Venezia e appassionata interprete e conoscitrice dell’arte muranese.

I goti partecipanti al concorso e che alla fine dell’esposizione saranno consegnati ai vincitori dell’asta, sono stati realizzati da Maestri vetrai del consorzio Promovetro di Murano. Nel 2016 verrà indetta la seconda edizione del concorso internazionale UN GOTO PER VENEZIA.

Per informazioni rivolgersi all’Alliance française di Venezia:
eventi@afvenezia.it
www.afvenezia.it