CARNEVALE 2018 AL MUSEO DEL VETRO. El ziogo de le perle de vero - Le donne del vetro a Venezia

Domenica 11 febbraio 2018
ore 11.30 e 15

Domenica 11 febbraio 2018, ore 11.30 e 15
Museo del Vetro, Murano

Murano, inizio ‘900. Teresa e Nina sono una perlera e un’impiraressa. Lavorano insieme e intanto cantano, scherzano, baruffano e… raccontano storie sentite dalle nonne o dalle anziane “mistre”. Nel clima scherzoso e carnevalesco creato dalla sapiente drammaturgia di Valentina Confuorto e dalla vivace interpretazione di Valentina Recchia e Lucia Santini, i partecipanti sono accompagnati a scoprire con passo lieve i segreti muranesi e , in particolare, le donne che hanno fatto la storia del vetro, da Marietta Barovier a Ermonia Vivarini e ad altre ancora.

Durata: 1 ora

• Attività gratuita, previo acquisto del biglietto d’ingresso del museo (ingresso gratuito per residenti o nati nel Comune di Venezia)
  • Prenotazione online obbligatoria a questa pagina (seleziona “percorsi speciali gratuiti” e poi il titolo dell’attività)