FAREVETRO. Creatività e tecnica in cento opere.

Galliano Ferro

VETROVETRO: LE AZIENDE

Galliano Ferro
La Vetreria Artistica Galliano Ferro nasce nel 1955 per iniziativa del suo fondatore, Galliano Ferro, con l’ obiettivo di realizzare prodotti di alta qualita’ secondo le tecniche di lavorazione del vetro tipicamente muranesi.
L’ armonia nelle forme riscontrabili nei disegni di Giorgio Ferro, considerato a ragione uno tra i piu’ importanti progettisti di Murano del 1900, e del figlio Alvise, a cui e’ stata affidata dal 2001 la direzione artistica, hanno portato l’ azienda ad affinare negli anni le proprie tecniche produttive, specializzando la propria produzione nel campo dell’ illuminazione classica e reinterpretando stili e forme che trovano ispirazione nei campi piu’ diversi delle lavorazioni del vetro muranesi. La Vetreria Artistica Galliano Ferro, ora guidata da Paola e Lisa Ferro, continua dopo 53 anni di attività con la stessa cura dei dettagli e dei particolari che negli anni le ha permesso di essere considerata tra le più importanti aziende nel settore dell’ illuminazione classica, senza mai interrompere la ricerca su nuove forme, colori e lavorazioni del vetro.