FAREVETRO. Creatività e tecnica in cento opere.

Nuova Biemmeci

VETROVETRO: LE AZIENDE

Nuova Biemmeci
La Biemmeci nasce nei primi anni Ottanta, quando il maestro vetraio Alberto Mattiello detto “Geremia” decide di dare vita a un’attività propria, lavorando il vetro interamente a mano, senza l’ausilio di stampi e realizzando prodotti caratterizzati da straordinaria eleganza e leggerezza.
Il figlio di Alberto, Stefano, segue le orme del padre e nel 1997 nasce la Nuova Biemmeci, sotto la sua direzione. È una piccola fornace, che trova spazio nel mercato proprio per l’eccellenza e la particolarità della lavorazione, che conserva la memoria dei vecchi maestri vetrai muranesi, grazie all’utilizzo di antichi strumenti e tecniche per dare forma e modellare il vetro, ottenendo pezzi unici, irripetibili.