MURANO GLASS TOYS

Consorzio Promovetro
Con il sostegno di
Regione del Veneto e Camera di Commercio di Venezia Rovigo

Dal 4 settembre 2021 al 6 gennaio 2022 al Museo del Vetro di Murano aprirà al pubblico, nell’ambito di The Venice Glass Week, la nuova mostra Murano Glass Toys, iniziativa ideata con lo scopo di promuovere il marchio regionale Vetro Artistico® Murano.

Un progetto ambizioso, caratterizzato da un allestimento innovativo: non più una mostra di vetri da “guardare e non toccare”, ma una vera e propria installazione interattiva e multimediale, una stanza in cui il visitatore potrà giocare e stupirsi, tornando a essere bambino.
Il progetto coinvolge quattordici maestri del vetro di Murano di altrettante aziende concessionarie del marchio Vetro Artistico® Murano che per l’occasione si sono messi alla prova, affrontando un tema molto lontano dalla loro abituale produzione. In Murano Glass Toys il vetro vive, si muove e interagisce con lo spettatore: in questa atmosfera magica gli ospiti potranno sperimentare o rivivere le emozioni legate alla propria infanzia e all’adolescenza.