TONY CRAGG. SILICON DIOXIDE

SILICON DIOXIDE

Dal 3 dicembre 2021 al 16 ottobre 2022
Murano, Museo del Vetro

Una quarantina di opere, alcune totalmente inedite, compongono SILICON DIOXIDE, la nuova personale di TONY CRAGG in programma al Museo del Vetro di Murano dal 3 dicembre 2021 al 16 ottobre 2022.

L’allestimento ripercorre inoltre le tappe più significative del percorso dell’artista inglese, con anche sei assemblages, storici lavori di grandi dimensioni dove Cragg accosta oggetti e accumula piccoli gruppi di cose.

Il quadro offerto dalla selezione di sculture in mostra riproduce con fedeltà la visione artistica di Cragg e la sua capacità, unica, di comunicare attraverso il vetro, materiale del quale ha sempre saputo valorizzare le geometrie intrinseche.

L’esposizione è a cura di Berengo Studio in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia.