Museo del Vetro

  • Art Night
    Venezia

    Museo del Vetro
    18 giugno 2016

Museo del Vetro

MUSEO DEL VETRO PER ART NIGHT 2016

Evento

Sabato 18 giugno 2016 dalle 19 alle 23
Murano, Museo del Vetro

ingresso gratutito

_

La Fondazione Musei Civici di Venezia partecipa ad Art Night 2016 puntando l’attenzione su eventi che, nel rapporto fra memoria storica e innovazione, rivestano un particolare significato nella produzione culturale della città, declinandone in chiave attuale alcuni caratteri fondanti.

L’isola di Murano, grazie al Museo del Vetro, entra di nuovo nell’Art Night, con l’obiettivo di rilanciare la seconda edizione del concorso internazionale “Un goto per Venezia” rivolto a giovani maestri vetrai. L’Art Night del museo muranese prevede quindi, oltre all’apertura delle sale espositive, anche un aperitivo in giardino offerto da Alliance Française, durante il quale sarà possibile avere informazioni e dettagli sul concorso, riservato a opere inedite tra le quali sarà valutato e premiato il “Goto per Venezia 2016” e a cui è possibile iscriversi fino al 31 agosto.

Il concorso è istituito in memoria di Marie Angliviel de la Beumelle Brandolini, da Fondazione Musei Civici di Venezia, Alliance Française di Venezia, le famiglie Brandolini e Rosenberg, David Landau, Promovetro e Airc.

 

Si ringrazia Alliance Française di Venezia,