GIORNATE DI STUDIO SUL VETRO VENEZIANO. 1700 circa

Info e partecipazione

ISCRIZIONE:

Le domande di partecipazione verranno inviate via email (ivsla@istitutoveneto.it) entro il 31 gennaio 2014.Le domande dovranno essere accompagnate dal curriculum, nel quale venga messo in evidenza l’interesse per la materia e gli studi precedentemente compiuti nel settore.

Le domande pervenute verranno esaminate dal comitato scientifico che compirà una selezione sulla base dei titoli presentati e delle motivazioni indicate. Nella selezione delle domande si cercherà di favorire la partecipazione di candidati provenienti da paesi e ambienti culturali diversi. I partecipanti si impegneranno a frequentare tutti i corsi, seminari e visite in programma.

Al termine delle Giornate di Studio verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il numero dei posti disponibili è limitato e non superiore a 30 partecipanti.

E’ richiesta una quota di iscrizione di 300,00 €. I partecipanti provvederanno a loro spese al viaggio e alla permanenza a Venezia. L’organizzazione provvederà all’organizzazione dei corsi, al viaggio a Murano, alla visita al Museo Vetrario, alla Basilica di San Marco, a Palazzo Mocenigo, a Ca’ Rezzonico e alle dimostrazioni pratiche in fornace a Murano.

Due posti potranno essere assegnati senza il versamento della quota di iscrizione a giovani dottori o dottorandi di ricerca che ne facciano domanda e il cui curriculum corrisponda agli studi oggetto delle Giornate. Un posto sarà riservato, senza pagamento della quota di iscrizione, ad un partecipante proveniente dall’area del Sud-Est Europa, selezionato in collaborazione con l’Ufficio UNESCO a Venezia.

INFORMAZIONI:

Segreteria: Laura Padoan