PREMIO RIEDEL 2014

Progetto

L’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e la Riedel assegnano un riconoscimento a un giovane artista o designer under 30 per un progetto di un’opera in vetro.

Il lavoro verrà esaminato da un’apposita commissione costituita dall’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e presieduta da Georg J. Riedel.
Il riconoscimento verrà attribuito in occasione della consegna del premio Glass in Venice 2014, che si terrà a Venezia, presso la sede dell’Istituto Veneto, nell’ottobre 2014.

Al vincitore verrà offerta il pernottamento a Venezia, per tre notti, presso la foresteria dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti in occasione della premiazione e un viaggio a Kufstein (Austria) presso la Riedel col seguente programma:

Programma viaggio Riedel Award
Giovedì 27 novembre 2014: arrivo aeroporto di Munich, sistemazione a Kufstein, visita alla fabbrica Riedel.
Venerdì 28 novembre 2014: “maestro day”, full immersion nell’arte della soffiatura del vetro.
Sabato 29 novembre 2014: visita a Salzburg e pernottamento in città.
Domenica 30 novembre 2014: ritorno alla sede di partenza del premiato.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

I partecipanti devono presentare un portfolio del loro lavoro entro il 31 maggio 2014 e, se richiesto per un più approfondito esame della loro opera, un loro prodotto in vetro.
Il materiale dovrà essere inviato per posta sia a stampa sia su supporto digitale (Cd o DVD o chiavetta USB) al seguente indirizzo:

Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti
Campo Santo Stefano, 2945
30124 Venezia – Italia

Si prega di notare che come termine ultimo (31 maggio) deve considerarsi la data di consegna presso la nostra sede di Venezia, non la data di invio.

Per informazioni scrivere a glassinvenice@istitutoveneto.it