FAREVETRO. Creatività e tecnica in cento opere.

EFFE

VETROVETRO: LE AZIENDE

EFFE
Walter Furlan entra giovanissimo in fornace collaborando con i migliori maestri degli anni Cinquanta e Sessanta e diventando rapidamente “primo maestro di lampadari”: pertanto è in questo settore che avvia l’attività della sua azienda, la Effe, fondata nel 1982.
Ben presto, però, sente l’esigenza di esprimersi in un settore che l’appassiona, quello della scultura: lavora quindi con Angelo Seguso e il designer Mario Pinsoni specializzandosi in tecniche di sommersi e vetri stilizzati.
Il figlio Mario, nel frattempo, si laurea all’Accademia con Fabrizio Plessi e collabora attivamente alla produzione artistica dell’azienda che, attualmente, vanta una vasta collezione di sculture in vetro massiccio.