FAREVETRO. Creatività e tecnica in cento opere.

Linea Vetro Murano

VETROVETRO: LE AZIENDE

Simone Giovanni Cenedese Murano
L’azienda nasce negli anni Settanta, fondata da Giovanni Cenedese (1944) che, grazie al suo ricco bagaglio di esperienza tecnica e artistica, porta presto l’azienda a distinguersi per l’alto livello di produzione- soprattutto di lampadari e sculture-, per la gamma cromatica dei vetri colorati puri e brillanti, per la spericolata attitudine alla sperimentazione, per la disponibilità a realizzazioni su progetto, per le competenze di uno staff altamente qualificato.
Il figlio di Giovanni, Simone (1973) entra giovanissimo in fornace ed è oggi tra i più affermati e richiesti maestri vetrai. Dotato di una forte personalità aperta agli stimoli esterni, Simone ama le sfide e realizza col vetro oggetti impensabili (dai vestiti ai letti, fino a installazioni innovative e opere di dimensioni monumentali), privilegiando forme fluide dall’apparenza duttile e dai colori liquidi e brillanti. Molti sono poi gli artisti e i designer che si avvalgono della sua sensibilità, del suo occhio educato alle forme e proporzioni, del suo entusiasmo nella ricerca della perfezione tecnica per veder realizzati i loro progetti.